mercoledì 26 marzo 2014

A volte ritornano !

Rediviva !!! 
Mi avevate dato per spacciata, vero ?!?
E invece no, sono ancora qui. 

Al contrario del mio pc  :(

I motivi per cui sono sparita per un po' infatti sono 3...il primo dei quali riguarda il mio pc. 
O meglio l'hard disk esterno.

Sapete quando avete un mega hd e ci salvate tutto ma proprio tutto ? 


E per tutto intendo le foto della bimba, i video della bimba, le scansioni dei disegni della bimba, i progetti per i post futuri del blog, i millemila link a pagine interessanti a cui ispirarsi per lavori o post...la megacartella di materiale grafico raccolta in anni e anni di pellegrinaggi in giro per siti, pinterest etc ?!?!?

Ecco....puff...d'improvviso l'hd si licenzia e scappa nel paradiso degli hd

Per fortuna tra icloud, google drive, skydrive, dropbox e dvd vari avevo copia di quasi tutto...la cosa peggiore è che alcuni degli ultimi video della pluga sono andati persi, assieme ad altri di quando aveva 2/3 mesi ed era una pallina di burro profumosa e cicciotta.

Ma vabbe'....colpa mia che non ho fatto il backup come avrei dovuto, non accadrà più!

Quindi ho dovuto comprare l'hardware, cercare di capire cosa era rimasto e cosa no, imparare ad usare un meraviglioso programmino in grado di tirare fuori i dati anche dall'hd più rovinato e vicino alla morte e poi rimettere tutto in sesto, sul nuovo supporto.

Ci sto ancora lavorando ma ci tenevo a passare per un salutino ;)

Gli altri 2 motivi invece sono più allegri! Uno e' che ho iniziato a lavorare alle cosine che vorrei mettere sullo shop (blomming ed etsy) ed i primissimi risultati li potete vedere qui

L'altro è che finalmente mi sono decisa e mi sono regalata la Silhouette portrait. Trattasi di una stampante che praticamente invece di stampare....taglia! Puo' fare cose meravigliose e sto ancora cercando di capire i limiti...credo però che praticamente non ce ne siano! 



O meglio uno c'è....ed è la propria fantasia! 
Per citare il buon Walt Disney "se puoi immaginarlo puoi farlo"



Non vedo l'ora di cominciare a stampare...pardon...a tagliare!

Ah se ne avete voglia fate un giro tra le cose che ho messo nello shop, mica per comprare...giusto per farmi sapere: cosa ne pensate?  Come vi pare la grafica? Un tema carino da poter sviluppare per altri divisori ?
Si accettano anche commenti tipo "fanno schifo, datti all'ippica! ", si impara anche cosi' :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...