venerdì 26 settembre 2014

Materna e refill...riusciranno i nostri eroi ?!?

Incredibile ma vero....eccomi di nuovo!

L'estate era piena di buoni propositi, che sono stati spostati a settembre basandomi sull'assunto (folle :P) "appena inserisco la bimba alla materna metto un post al giorno, faccio cose...vedo gente :P"

Il tutto e' sfumato miseramente quando dopo una settimana di inserimento la nana era in lacrime e con gli incubi. E io ovviamente pure, con lei.

Una cosa allucinante...mai vista una classe cosi'. Niente giochi, niente progetto, niente attivita', NIENTE. 

Per la mia bimba che veniva da un nido in stile montessoriano, tutti i giochi a vista e liberta' di decidere come muoversi, attivita' strutturate ma anche non, per giunta sempre con mamma e papa'...beh e' stato un incubo stare 4 ore in un posto in cui non c'era NIENTE da fare.

E lo e' stato anche per me.


Alla mia domanda rivolta alla maestra tipo mi scusi ma che cappero fanno tutta la mattina ? Ricapitolando in classe lei ha carta, colori e un barattolo di dido'...non si annoiano ? La simpatica e luminosa risposta e' stata no signora non si annoiano, colorano, fanno i vermini col dido' (niente formine anche se le avevo portate io, mi ha detto che le avrebbe date a Natale, vai a sapere per quale misterioso meccanismo), cantiamo qualche canzoncina,e dulcis in fundo gli faccio le barchette con i fogli. E poi sa...io li tengo buoni con le patatine.

No scusate, lo devo ripetere...

C O N   L E   P A T A T I N E

Cosa che le ho visto fare i primi giorni dato che l'inserimento, almeno quello, era fatto benino e le mamme che sono rimaste per un po' hanno potuto vedere cosa succedeva. Sinceramente pero' pensavo fosse un modo di rompere il ghiaccio, per lei, non un progetto educativo a lunga scadenza.

E dire che della scuola me ne avevano parlato tutti bene...la maestra in questione pero' e' arrivata' quest'anno...che coolpix !!!! 

Insomma questo, piu altre cose che ho visto e sentito piu' la noia di mia figlia mi hanno fatta migrare verso altri lidi. Dopo aver pianto e urlato per una settimana sia perche non voleva uscire di casa, sia perche non voleva essere lasciata, sia per la prima mezz'ora...stamattina siamo entrate alla nuova materna, ha abbracciato l'amichetta del cuore che aveva al nido, si sono date la manina e se ne sono andate entrando in una stanza piena di giochi, casetta/scivolo/bruco/costruzioni/tavolo attivita'...

Cioe' dico sta puzzona dopo una settimana di tragedia nemmeno *ciao* mi ha detto...

Che meraviglia !!!   ^___^

Pazienza se invece di fare 50 metri  a piedi devo prendere la macchina ogni mattina e impazzire per il posteggio! 

Ovviamente sto passando le mattine con lei (dentro la struttura ma non a vista) o in strada, sempre a disposizione se mi dicono torni che si e' barricata in una stanza brandendo matite e gridando maaaaaaaaaaaaamma vieeeeeni
Quindi niente blog, lavoro, pulizia di casa, vita varia ed eventuale.
Altrettanto ovviamente dopo aver passato 3 anni sempre assieme ora che passa 3 ore senza di me e' in crisi di astinenza e nel pomeriggio cerca contatto e rassicurazioni continue, gioco gioco gioco e quindi che ve lo dico a fare....niente blog, lavoro, pulizia di casa, vita varia ed eventuale :P

Ma e' giusto cosi'....prima viene lei, sempre  !

Lavoricchio giusto un pochino, nei 90 min di nanna pomeridiana che mi concede.
Per ora sempre focalizzata sulle amate agende, vi metto qualche fotina dei refill con i link...non si sa mai vi serva qualcosa ;)

Dunque dunque...






Refill Password

 

Refill Menù



Refill To Do


Refill Today giornaliero



Ecco...i 90 min sono finiti, gli altri refill ve li faccio vedere al prossimo giro :)
Intanto che ne dite di questi ? Vi piacciono ?

A presto! (spero!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...