sabato 29 novembre 2014

Camino DIY

Ve l'avevo promesso, ed eccolo qui !
Il nostro caminetto...mi piace da morire! Crea un'atmosfera natalizia meravigliosa, ci trovo sempre la bimba seduta accanto...manca solo il fuoco ma non trovo la lucina traballante che lo possa similare.

Ho visto che lo hanno fatto anche all'asilo...hanno letto uno dei post, non c'e' dubbio !

E' molto semplice, si parte dalla base che avevo gia' postato qualche tempo fa qui



Vi servono solo 5 scatole di cartone, scotch, ninnoli natalizi e carta adesiva con il disegno dei mattoni Se volete potete disegnarli voi...io ho preferito investire i soldi nella carta (presa al Brico) piuttosto che star li a fare mattoncini, anche perche con i miei tempi avrei avuto il caminetto per il 1 Maggio, piu' o meno :P

Assemblate come in figura, ricoprire e praticamente avete gia' finito

Non ci credete ?!?!?

 

Assemblate

Rivestite

Poi ho aggiunto un pannello fatto con un pezzo di cartone avanzato per coprire il termosifone...tanto di sicuro non li accenderemo  per cui anche se copro il tutto non mi va a fuoco la casa 

 Ora viene la parte divertente...luci e addobbi !


Ovviamente mentre io ero impegnata a fare questo il mio piccolo elfo dava una mano a fare l'albero...
 Quindi sommando il tutto alla fine abbiamo questa meraviglia...

E direi che le piace...la nuova frase della settimana e' mamma facciamo IL NATALEEEEeeeeee ?!?!? Cioe' addobbiamo TUTTO ? Mi domando da chi abbia preso ;)
Ah colte da entusiasmo abbiamo anche appeso il calendario dell'Avvento che avevo preso l'anno scorso e poi rinunciato a mettere per evidente incompatibilita' ambientale



Non so spero che quest'anno riesca ad arrivare oltre il 4 dicembre. Lo so, sono un'inguaribile ottimista!!
L'ho presa in braccio, ci siamo messe davanti al camino (e al calendario) e le ho spiegato come funziona. Una, due, tre volte...alla fine mi ha detto si lo so ho capito mamma, per la serie smetti di ripetermi sempre la stessa cosa non sono mica sorda!
Subito dopo si gira verso di me, mi avvicina il faccino..sguardo languido...sorrisetto e tenera vocina sussurrante...pero' ne possiamo aprire anche due o tre invece di uno, vero mamminahhh ?

 Tutto da rifare

Aspetto di vedere i vostri camini !!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...