mercoledì 18 marzo 2015

Ghirlanda pasquale handmade...a 4 mani

Ebbene si....il gruppo "The Creative Factory" si e' rimesso in moto, e dopo i progetti handmade per Natale e San Valentino adesso e' la volta dell'Handmade Easter!!


Handmade Easter by The Creative Factory

Stavolta la mitica Alex di C'e' crisi c'e' crisi è riuscita a mettere insieme ben 40 bloggers che regaleranno a chi vorra' seguirle tante fantastiche idee da realizzare per l'ormai imminente Pasqua 2015, e che saranno pubblicate dal 9 al 30 Marzo

Se volete maggiori dettagli Alex spiega egregiamente il tutto qui  sul suo blog

Oggi tocca a 3 talentuose blogger come  
 Silvia P. di Ma Petite Maison


...e a me che piu' che altro faccio pasticci, ma col cuore ;)

Necessaria premessa: questo non e' uno di quei post/tutorial in cui una dice "l'ho fatto assieme a mia figlia treenne" ma lo dice tanto per...oppure lo dice perche la treenne in questione ha dato una piccola mano ma il resto lo ha fatto la mamma.
Per questo post la collaborazione, per come la intendevo io, avrebbe dovuto limitarsi allo scoppio dei palloncini.

Non e' stato cosi'

domenica 15 marzo 2015

Festa del papà 2015

La Festa del papà (anche detta da lei la Festa del MMMMMIO papà) e' alle porte, e come sempre qui cerchiamo idee facili, veloci ma d'effetto.

Al momento le piace molto colorare e si sforza sempre molto di stare nelle righe e di fare tutto per bene per cui alla mia proposta di fare qualcosa per papa' ha subito risposto che voleva colorare. per lui.

Detto fatto!

Ho scaricato questo bigliettino
Poi lo ha colorato, tutto da sola...roba che se cercavo di aiutarla veniva giu' il soffitto.
Salvo poi dirmi mamma pero' le scritte sono troppo difficili...ma bianche non mi piacciono...percio' le fai tu! 

Prendi, incarta e porta a casa :D



Basta poi ritagliare e piegare lungo le linee facendo attenzione soltanto a piegare le mani verso l'interno del biglietto...

Et voilà !


mercoledì 11 marzo 2015

Disneyland Paris countdown

Cosa c'e' di piu' emozionante per un bimbo ( e anche per un grande) che andare a Disneyland, a casa di tanti suoi personaggi del cuore, con castelli, giostre, parate, avventure e pirati ?

Solo una cosa....l'attesa!

Ogni mattina si sveglia e mi chiede mamma andiamo OGGI al castello ?!?!?!? Sottotitolo ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego dimmi di si!

E ogni mattina devo dirle no amore, ancora qualche giorno.

Cosi' da qualche settimana abbiamo deciso di rendere quest'attesa piu sopportabile con un giochino, una specie di calendario dell'avvento...disneyano

domenica 8 marzo 2015

Menu settimanale

Io ODIO cucinare.

No in realta' non e' del tutto vero.

Mi piace molto preparare, pasticciare, seguire il tutto, vedere il risultato finale (quando riesce bene, altrimenti faccio sparire le prove) ma detesto dover pulire tutto dopo, detesto avere la cucina invasa da pentolami zozzi vari, lavastoviglie da svuotare e poi riempire di nuovo etc etc

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...