mercoledì 11 marzo 2015

Disneyland Paris countdown

Cosa c'e' di piu' emozionante per un bimbo ( e anche per un grande) che andare a Disneyland, a casa di tanti suoi personaggi del cuore, con castelli, giostre, parate, avventure e pirati ?

Solo una cosa....l'attesa!

Ogni mattina si sveglia e mi chiede mamma andiamo OGGI al castello ?!?!?!? Sottotitolo ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego dimmi di si!

E ogni mattina devo dirle no amore, ancora qualche giorno.

Cosi' da qualche settimana abbiamo deciso di rendere quest'attesa piu sopportabile con un giochino, una specie di calendario dell'avvento...disneyano

E' molto facile da realizzare, l'ho fatto ad occhio e poi ho trovato duemila tutorial online che facilitavano ulteriormente il lavoro.

Ovvio nulla di indispensabile, ma la aiuta a tenere il conto dei giorni e a non vivere piu' nell'ansia che *quello* sia *il* fatidico giorno.

Vi servono fogli colorati neri, rossi, bianchi e gialli per la versione Topolino e  nero, celeste e rosa per la versione al femminile

E poi semplicemente forbice, colla e pinzatrice

Tagliate il cartoncino nero aiutandovi con la sagoma che trovate in fondo al post.
Pinzate le due estremita'
Piegate le orecchie .

Fate passare una striscia rossa dentro quella nera e pinzate le estremita'.
Incollate 2 tondini bianchi...che pantaloni di Mickey sarebbero, senza ???

Dentro la rossa fatene passare una gialla e pinzate, quindi una bianca e pinzate di nuovo.
Nelle versioni americane le blogger mettono dentro una delle strisce una o piu righe di testo con dei compiti che i bambini devono eseguire prima di partire, tipo scrivere una lettera al loro personaggio preferito per dire che stanno andando a trovarlo, oppure disegnare l'attrazione che non vedono l'ora di fare etc...ma noi siamo ancora troppo piccole per cui ho scelto di pinzare dietro le orecchie del topastro un minuscolo sacchettino con un dolcetto...un minibiscottino, uno smarties, una caramellina gommosa...una piccola cosa giusto per farle sentire i giorni che passano. Ogni giorno stacca un topolino e prende la sorpresa....un giorno in meno alla meta!

Per quanto riguarda la versione Minnie: la parte del cartoncino nero e' uguale, in piu' potete aggiungere il fiocco a pois.
Poi cerchio celeste/rosa/bianco

I template sono qui sotto, basta cliccare con il tasto destro e fare salva



Ecco il risultato...

A noi ne rimangono solo 9...emozioooooone

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...