domenica 12 luglio 2015

Rapunzel party....the beginning

Prima c'e' stata lei, Trilly....in casa non si vedevano altro che i 4 film delle fatine, a rotazione...anche se con una leggera preferenza per uno in particolare. Poi grazie al cielo ne e' arrivato un altro, e per di piu con i pirati...amore a prima vista, che ve lo dico a fare!

Poi una breve cotta per Biancaneve

Poi Anna ed Elsa hanno bussato alla nostra porta e non c'e' stato NIENTE altro per mesi. E allora una povera mamma che deve organizzare la festa di compleanno con un certo anticipo si adagia nella consolante sicurezza che "tanto sara' di Frozen" e inizia gia' ad aprire il pozzo magico dei desideri e delle idee che risponde al nome di Pinterest...


E invece no.



Succede che per sbaglio siamo incappate in una principessa perduta, in un fiore magico e in una mamma cattiva che poi mamma non e'. La pluga me lo ricorda sempre, tutte le volte che la finta mamma canta alla povera Rapunzel che e' bruttina, che non puo riuscire a fare le cose, che non e' vero che qualcuno puo' essersi innamorato di lei perche lei non vale niente....la nanetta ormai quasi quattrenne mi fissa e mi dice si vede che lei non e' la sua mamma...la Mamma non direbbe MAI quelle cose, e poi sigla questa affermazione che non ammette repliche con un abbraccio e un bacino appiccicaticcio.

Per cui si, quest'anno la nostra festa sara' a tema Rapunzel....con tutti i preparativi del caso: fiori magici, camaleonti dispettosi, capelli lunghissimi, lanterne e un sole/fiore simbolo di un reame che ci dispiace molto non poter andare a visitare davvero.

In auto c'e' il cd della colonna sonora che suona suona suona...con le musiche del film pero' intervallate da quelle di Frozen perche lei e' Elsa e io sono Anna e se siamo in giro in auto ognuna deve cantare la sua parte....e zittire il povero papa' se prova a partecipare.

 Al massimo gli concede di fare Olaf :P

La prima cosa che abbiamo preparato sono stati, ovviamente, gli inviti. Gia' distribuiti in occasione della festa di fine anno all'asilo. Ok lo so, e' stata il 20 giugno e al suo compleanno mancava un mese ma...almeno li ha consegnati di persona! E poi si sa che a luglio tutti spariscono per cui meglio cosi'. Una settimana prima della festa faro' un giro di telefonate ma lei e' stata molto contenta di aver fatto la postina, specie dopo avermi aiutata a comporre gli inviti!

Se vi piacciono e se anche le vostre bimbe sono fissate con Rapunzel li potete trovare nel mio shop su Etsy

Qualche gadget festaiolo













Qui fa caldissimo e la festa siamo stati costretti a farla di mattina...speriamo non si sciolga nessuno!! 

Seguiranno foto dell'evento, con i banner, le lanterne, la torta...e le indicazioni per realizzare il tutto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...