martedì 14 ottobre 2014

Sabbia cinetica

Mamma....facciamo un castello di sabbia ?

Richiesta lecita e da accontentare al volo...a meno che non sia ottobre, fuori non stia piovendo e non ci si trovi in un appartamento in città.

O no ?

Dipende...se avete la meravigliosa sabbia cinetica potete fare castelli, formine, piste per le palline di carta e spatacciare in liberta, per di piu' senza nemmeno sporcare in giro.




La conoscete ? Noi l'abbiamo scoperta qualche mese fa e ce ne siamo innamorate.

La pluga la adora, e la magica sabbia la tiene impegnata per tempi lunghissimi...anche mezz'ora di fila! 

Non ridete, vi sento! Lo so sembra poco, ma chi ha figli piccoli  sa che mezz'ora di gioco ininterrotto senza mamma vieni qui, mamma non parlare al telefono, mamma non lavarti la faccia, non cucinare e guarda me me me me  mammaaa mammmaaaaaaaaa ...si insomma è il paradiso :)

Se poi nel frattempo si diverte pure allora proprio non c'e' prezzo!

A livello sensoriale e' pazzesca, passa da un blocco unico allo sbriciolamento totale, non si asciuga mai, non sporca perche si appiccica solo a se stessa, si puo' modellare all'infinito.
Sulla confezione c'e' scritto che e' per il 98% composta da sabbia vera...sto ancora indagando sul restante 2% ma leggo ovunque che e' atossica e antibatterica.

La parte migliore e' che non sporca, ne' la casa nè le mani di chi ci pasticcia, che restano sempre pulite, senza nulla di appiccicaticcio. Motivo per cui non servono vaschette o contenitori particolari.

Noi ci giochiavo ovunque...per terra o  sul tavolo va bene comunque!

Castelli di sabbia ? No problem!


Qui la potete vedere all'opera

Noi l'abbiamo presa su Borgione, mi pare attorno ai 7 euro per la confezione da 1 kg. Controllando adesso vedo che e' passata da 7 a 12 euro...io la ricomprerei al volo, e' un materiale cosi' particolare che merita la spesa.

Online ci sono alcune ricette per ricreare un effetto simile ma non ho avuto il tempo di fare esperimenti! Vi lascio uno dei link...se provate fatemi sapere il risultato!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...